In caricamento...

Comitato di indirizzo

Il Comitato Istituzionale di Indirizzo (CII) dell’Osservatorio di genere operera come organismo di espressione della cooperazione istituzionale affiancando le ricerche e i progetti promossi dal gruppo di lavoro.
Il CII è composto da rappresentanti dei vertici accademici e gestionali dell’Ateneo, del gruppo di ricerca promotore del progetto e degli stakeholders. Il Comitato è sede di confronto, valutazione e indirizzo delle attività volte a realizzare il cambiamento strutturale e la trasformazione delle pratiche istituzionali degli organi di governo dell’università, al fine di sostenere la diversità di genere e le pari opportunità tra uomini e donne nella scienza e nella ricerca. Il Comitato è regolarmente aggiornato sui progressi dell’Osservatorio di genere della Federico II e il suo ruolo principale è quello di utilizzare l’esperienza e l’influenza dei suoi membri per garantire che il progetto mantenga un alto profilo nell’ambito accademico come in quello di governo. IL CII si impegna a sostenere l’Osservatorio di genere a livello istituzionale, nazionale e internazionale, promuovendone le finalità e gli obiettivi.

Il CII si riunisce periodicamente su convocazione dei rappresentanti dell’Osservatorio; le delibere e i pareri saranno riportati formalmente al Rettore.