In caricamento...

29 Aprile ore 15. Presentazione Athena mentoring

23 aprile 2022 EventiMentoring

locandina_Athena_mentoringsocial-1200x1539.jpg

Venerdì 29 aprile, alle ore 15.00 in Aula Spinelli, nel Dipartimento di Scienze Politiche, sarà presentato il programma Athena mentoring, un progetto realizzato in collaborazione con il CUG di Ateneo ed elaborato dall’Osservatorio di genere sull’università e la ricerca di UNINA per costruire una maggiore equità di genere nelle istituzioni scientifiche e accademiche.

La nuova edizione del programma di mentoring dell’ateneo federiciano si rivolge a ricercatori RTDa e a professori di I e II fascia invitati a partecipare rispettivamente rei ruoli di mentee e mentori. Le modalità di funzionamento del programma saranno illustrate nella giornata di presentazione del programma da Maria Carmela Agodi e Ilenia Picardi, coordinatrici del progetto.

Ai saluti istituzionali della Prorettrice Rita Mastrullo, di Antonella Polimeni, Rettrice dell’Università La Sapienza di Roma e coordinatrice del Tavolo sulle questioni di genere della CRUI, Vittorio Amato, Direttore Dipartimento di Scienze Politiche, e di Concetta Giancola, Presidente CUG, seguiranno gli interventi di Linda Laura Sabbadini, Direttora del Dipartimento per lo sviluppo di metodi e tecnologie per la produzione e la diffusione dell’informazione statistica, Ester Cois, Delegata del Rettore per l’uguaglianza di genere, Università di Cagliari. Partecipano inoltre come discussant: Caterina Arcidiacono, Consigliera di Fiducia di Ateneo, Francesca Dovetto, Presidente del Presidio di Qualità di Ateneo, Angela Gargano, Presidente Coordinamento napoletano Donne nella scienza, Francesca Marone, Coordinatrice Master in Studi di genere, educazione alle differenze, e politiche sull’uguaglianza, Stefano Oliverio, Dipartimento di Scienze Politiche.

L’evento sarà trasmesso su Teams e sul canale Youtube dell’Ateneo Federico II.

locandina linkabile